Upgrade Fastbay 6.1: nuove funzionalità indispensabili che migliorano la gestione e la visibilità su eBay

Il modulo eBay Prestashop Fastbay 6.1 è stato appena rilasciato. Dopo il corposo update dello scorso Aprile, che ha visto l’intero aggiornamento dell’interfaccia utente e l’introduzione di funzionalità quali il sistema di mappatura avanzato per categorie e specifiche, Prestalia ha integrato altre novità nel modulo di riferimento per collegare PrestaShop ad eBay.

Come già avvenuto per alcuni altri nostri moduli, la nuova release del modulo Fastbay introduce la piena compatibilità con le ultime versioni di PrestaShop e PHP. In aggiunta a queste modifiche, necessarie per garantire la piena compatibilità su tutti i sistemi, Prestalia si è concentrata sullo sviluppo di nuove funzionalità volte a semplificare il lavoro del venditore eBay.

Nuova area gestione dei prodotti

Fastbay 6.1 vede l’introduzione di un tab dedicato ai Prodotti. Tramite la tradizionale interfaccia di Prestashop sarà ora possibile effettuare in maniera molto più rapida operazioni che sino ad oggi richiedevano passaggi più laboriosi:

  1. Inclusione / esclusione massiva dalla sync di liste di prodotti (filtrabili per ID o Nome) o prodotti singoli, prima possibile solo per categoria o entrando in ogni singola scheda prodotto.
  2. Inserimento manuale numero oggetto per uno o più prodotti Prestashop già in vendita su eBay. Questo farà sì che tali prodotti vengano agganciati dal modulo e che quindi non vengano duplicati alla prima Sync di aggiunta nuovi prodotti. Se la lista di codici da inserire è molto lunga sarà possibile caricare in modo massivo tramite un file csv per velocizzare la procedura.

Migliora la visibilità delle inserzioni, chiudendo e ripubblicando quelle di prodotti non venduti

Al fine di riuscire a vendere con successo su eBay è importante che i nostri prodotti acquisiscano sempre più rilevanza. Se un prodotto non registra vendite per diverse settimane finirà sempre più in basso tra quelle mostrate dal marketplace. Ecco che quindi diventa essenziale avere la possibilità di chiudere una inserzione e ripubblicarla.
Fastbay 6.1 permette ora di controllare le inserzioni attive che non hanno ricevuto vendite su eBay e poterle chiudere quelle che non hanno ricevuto vendite.

Forzare la sync di un singolo prodotto

Durante la normale gestione del proprio e-commerce può essere necessario disattivare temporaneamente la sincronizzazione con eBay al salvataggio dei prodotti o quando si riceve un ordine. Quando si verifica tale situazione, se si vuole aggiornare un singolo prodotto occorre disattivare tale opzione, entrare nel prodotto e salvarlo. Questo aggiornamento del modulo Fastbay per PrestaShop introduce invece un tasto apposito che, se preventivamente abilitato dalle opzioni, permette di ignorare il fatto che la sync sia disattivata ed effettui comunque l’invio dei dati verso eBay, senza che sia necessario salvare il prodotto Prestashop.

Hai già Fastbay? Come ottenere il modulo aggiornato

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di Fastbay.

Per chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può richiedere gratuitamente la nuova versione aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

In alternativa il nuovo modulo è disponibile all’acquisto direttamente su Prestashop Addons oppure aggiornando l’opzione ZEN cliccando qui.

Documentazione aggiornata

Vi invitiamo a consultare help.prestalia.it per trovare tutte le guide aggiornate alle ultime release dei nostri moduli.

 

Vuoi saperne di più sul modulo eBay Prestashop più usato d’Italia?

FASTBAY è la soluzione professionale che ti permette di sincronizzare Prestashop ed eBay in pochi minuti, personalizzando ogni aspetto della tua inserzione,
creata da venditori per venditori.

Scopri tutte le caratteristiche e prezzi del modulo eBay Prestashop FastBay 

Commenti

Commenti

 

Tags: , ,

Lascia un commento