Skip to main content

AmazonSync 2.1.1: supporto al Belgio e piena compatibilità a Prestashop 8

Il modulo AmazonSync per connettere l’e-commerce Prestashop ad Amazon si aggiorna alla versione 2.1.1. Questo aggiornamento introduce il pieno supporto al marketplace Belgio, recentemente introdotto su Seller Central. Viene così ampliati il numero di paesi verso cui è possibile sincronizzare le offerte e scaricare gli ordini dal proprio negozio.

Integrazione con il Belgio

Prestalia ha introdotto nella nuova versione di AmazonSync il pieno supporto al Belgio. Facilmente selezionabile dal menù a tendina presente in alto nel modulo, l’aggiunta di questo paese consente di ampliare i marketplace europei su cui lavorare.
Sia che si scelga di sincronizzare le offerte tramite l’interfaccia del modulo (o CRON dedicato), sia che si lavori inviando i dati in un solo paese e lasciando che sia poi Amazon a propagarli in autonomia, sarà poi possibile importare gli ordini venditore e FBA come già avviene per le altre nazioni.

Piena compatibilità con Prestashop 8

La nuova versione di Prestashop è stata resa disponibile da pochi giorni e procede nell’evoluzione della piattaforma cominciata anni fa con Prestashop 1.7. Le modifiche introdotte in questa versione hanno reso necessario rivedere alcune parti del modulo AmazonSync per renderlo pienamente compatibile. L’aggiornamento 2.1.1 è ora la prima versione ad essere pienamente compatibile con Prestashop 8, così da consentire ai venditori che vogliano utilizzare l’ultima versione dell’e-commerce di continuare a lavorare con Amazon senza interruzioni.
Ricordiamo che ormai da tempo tutti i moduli Prestalia hanno come compatibilità minima Prestashop 1.7: le vecchie versioni 1.6 non sono più supportate in quanto il loro sviluppo è terminato da anni e non prevedono i più recenti aggiornamenti in termini di sicurezza. Se usi ancora un negozio non aggiornato, valuta di passare ad una versione più aggiornata con il nostro servizio dedicato.

Esportazione ottimizzata

La necessità di rendere AmazonSync, il modulo Amazon per Prestashop, compatibile con Prestashop 8 ha fatto sì che venisse rivisto buona parte del codice. Questa operazione ha portato alla rimozione di diversi elementi ridondanti o non più necessari in fase di esportazione, così da limitare l’interazione con il sito e rendere l’intera procedura più rapida.

Scelta gruppo cliente in esportazione offerte

Una delle funzionalità maggiormente richieste nel corso del tempo è stata ora introdotta all’interno del modulo AmazonSync 2.1.1. Tramite un apposito menù sarà possibile scegliere da quale gruppo cliente leggere i prezzi scontati da inviare al marketplace. Questa opzione va ad ampliare quanto già inserito nella precedente versione del modulo, che consentiva di scegliere se usare o meno i prezzi specifici.

Come aggiornare il modulo

È possibile richiedere l’aggiornamento del modulo AmazonSync per Prestashop aprendo un ticket nell’area supporto dedicata di Prestalia. Fornendo il riferimento d’ordine del modulo o della sua opzione ZEN o Business Care valida vi verrà fornito il pacchetto più recente.
Chi fosse sprovvisto della copertura relativa all’assistenza potrà procedere all’acquisto dell’estensione del supporto direttamente dal nostro shop a questo link.

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy