Skip to main content

Fastbay , nuovo aggiornamento 6.6.2 disponibile, scopriamo le novità

Il team di Prestalia ha rilasciato la nuova versione di Fastbay 6.6.2, scopriamo assieme le novità di questo importante aggiornamento.

Mappatura categoria eBay per singolo prodotto

E’ stata introdotta la possibilità di associare singoli prodotti a categorie eBay primarie o secondarie direttamente dalla scheda prodotto Prestashop tramite un pratico editor integrato, questo vi garantirà un controllo totale sulla gestione del vostro catalogo e di avere “a colpo d’occhio” le informazioni sulla categoria eBay mappata:

gif ebay category wizard

Tabella prodotti potenziata

Novità anche nella tabella “Prodotti” che ora prevede due colonne aggiuntive per identificare, durante la consultazione, il percorso della categoria di default Prestashop del prodotto e la relativa categoria eBay collegata. Nel caso di utilizzo dei K-Types la tabella riporta una colonna dedicata con il numero dei K-Types configurati per prodotto.

ebay_table_products

Risparmia tempo con la Mappatura specifiche / condizioni semplificata

Alla luce delle novità offerte nella gestione delle categorie eBay abbiamo ridisegnato e semplificato la sezione mappatura. Nella nuova versione, la sezione di mappatura specifiche e condizioni mostrerà ora sul lato sinistro l’albero di categorie eBay limitato alle sole categorie mappate nel modulo.

Sarà quindi possibile consultare, nella parte destra, le categorie ed eventuali prodotti collegati in relazione alla categoria selezionata oltre, ovviamente, ad effettuate la mappatura dei dati.

La nuova UI consente di risparmiare tempo e verificare molte più informazioni a colpo d’occhio velocizzando drasticamente questa delicata operazione.

nuovo mapping specifiche fastbay

Chi aggiornerà il modulo non dovrà temere: tutte le configurazioni già effettuato rimarranno al loro posto.

Supporto ai descrittori delle condizioni prodotto

Sono stati introdotti da parte di eBay nuovi requisiti per alcune categorie (al momento Trading Card collezionabili) in cui risulta obbligatorio specificare parametri legati alle condizioni dei prodotti, le inserzioni esistenti che non rispetteranno questi requisiti potranno venire chiuse da eBay a partire dal 22 Gennaio 2024

Fastbay 6.6.2 vi consentirà di gestire la mappatura di questi campi (inclusi quelli facoltativi) direttamente da Prestashop, all’interno dell’editor dedicato nella scheda prodotto:

Importazione K-Type automatici per venditori ricambi auto

A seguito dell’accordo tra eBay e TecDoc sarà ora possibile utilizzare e aggiornare i codici ufficiali K-Type* per ricambi usati negli annunci eBay in modo semplice e veloce.

Abbiamo integrato nel modulo una nuova funzionalità di importazione e gestione automatica dei codici K-Type all’interno dell’e-commerce. Partendo dai codici ricambio OE sarà possibile mappare le compatibilità e generare la tabella compatibilità veicoli all’interno delle inserzioni pubblicate su eBay in modo rapido e preciso.

N.B. *Questa opzione richiede che il seller disponga di una licenza TecDoc.
Maggiori informazioni su TecDoc in eBay

Security FIX

Sono state applicate nuove fix per migliorare ulteriormente la sicurezza del modulo compatibilmente con i nuovi requisiti PHP e di Prestashop 8 oltre a vari aggiornamenti generali minori.

Altre novità

Non mancano ulteriori novità minori, tra cui l’integrazione una maggiore compatibilità con la nuova scheda prodotto “v2” di Prestashop 8 e uno snellimento generale della codebase.

Non perdere la possibilità di aggiornare il modulo!

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni mantieni aggiornata la tua versione di Fastbay.

Chi è già in possesso della precedente versione e ha opzione ZEN 12 mesi upgrade attiva, puoi richiedere la nuova release aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

Nel caso non si abbia opzione ZEN attiva o scaduta è possibile acquistare/rinnovare l’ opzione ZEN:
Clicca qui per attivare o rinnovare l’opzione ZEN

Come aggiornare il modulo

Una volta scaricato il file .zip dalla nostra area ticket, potrete effettuare l’aggiornamento.
Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla guida che trovate su help.prestalia.it

Installazione: https://help.prestalia.it/documentation/fastbay/installazione-modulo-fastbay/

Vuoi saperne di più su FastBay?

Scopri tutte le caratteristiche del modulo Fastbay che ti permette di sincronizzare Prestashop e eBay in pochi minuti. Clicca qui per maggiori informazioni su Fastbay.


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy