Skip to main content

Case studies: ottimizzazione della ricerca per ecommerce del settore accessori moto

WRS, azienda leader nella produzione e vendita di accessori per moto sceglie SniperFast per migliorare le performance di ricerca del proprio ecommerce.

WRS è una azienda specializzata nella produzione e vendita di parti speciali e accessori per moto con un catalogo multilingua prossimo alle 140.000 referenze. Una delle principali esigenze era rendere semplice, precisa e assolutamente immediata la ricerca di prodotto.

Quali sono i punti chiave nella ricerca del settore auto / moto?

In questo settore specifico è essenziale ottimizzare la ricerca con dei filtri specifici che consentono di trovare il prodotto corretto in pochi passaggi. Con il motore di ricerca SniperFast su sito WRS è possibile filtrare per:

  • Categoria, marca, modello e produttore
  • Codice Prodotto
  • Produttore

Grazie ai filtri a disposizione l’utente può scegliere come cercare il prodotto d’interesse partendo dalla ricerca a testo libero e/o scegliere solo i prodotti per il proprio modello di moto, tutto in modo immediato e senza mai cambiare pagina.
Altra caratteristica importante, specialmente nel B2B, è la possibilità di cercare il prodotto digitando direttamente il codice prodotto.

Ulteriore controllo dei risultati grazie ai sinonimi e parole incomplete

Grazie all’utilizzo dei sinonimi è possibile ottenere dei risultati ancora più precisi, ottimizzando ulteriormente il risultato finale ed eliminando eventuali errori.

Nello specifico caso degli ecommerce del settore auto e moto questa funzionalità è assolutamente indispensabile. Si pensi solo a quanto sono i modi in cui è possibile digitare un modello di moto, esempio BMW R1200 GS. Con o senza spazi?, con i trattini o tutto attaccato?

Nessun problema per SniperFast. Grazie al suo algoritmo dedicato, riesce a restituire i migliori risultati anche quando un utente scrive parole incomplete o per esempio maschili al posto di femminili e numeri simili a quelli corretti.

Leggi maggiori informazioni su come utilizzare correttamente i sinonimi in questo articolo: Sinonimi, come utilizzarli per migliorare i risultati di ricerca del tuo ecommerce

Nuova interfaccia di ricerca ottimizzata per le periferiche mobile

I telefoni cellulari stanno guadagnando sempre più importanza sui computer quando si tratta di acquistare online e questa tendenza aumenterà nel tempo.Questo è esattamente il motivo per cui l’ottimizzazione dell’esperienza utente sui telefoni cellulari deve essere una priorità per te.

Il sistema di ricerca SniperFast è ottimizzato per la navigazione mobile:

  • La nuova interfaccia full screen è essenziale e semplice ed elimina ogni elemento di distrazione, sfruttando tutto lo spazio disponibile.
  • L’informazione è ben organizzata per la lettura verticale eliminando elementi ricorsivi.

Approfondimenti:

Per maggiori informazioni su come migliorare i risultati della ricerca del tuo sito ti consigliamo di consultare queste pagine:

Al seguente link puoi trovare maggiori informazioni su SniperFast, l’innovativo sistema di ricerca avanzato per moltiplicare le conversioni del tuo sito:

Il Motore di ricerca avanzato SniperFast

Prova il sistema di ricerca SniperFast ottimizzato per il settore accessori moto nel sito: www.wrs.it


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy