Skip to main content

Online il nuovo aggiornamento Fastbay (v6.5.4) – Nuove funzionalità

E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento 6.5.4 del modulo per Prestashop 1.7 Fastbay che introduce nuove funzionalità utili a tutti i merchant e altri importanti miglioramenti.

Nuova gestione richieste cancellazione Utenti ebay

A partire dalla release 6.5.4 Fastbay introduce la possibilità di verificare se uno o più clienti i cui dati figurano nel vostro e-commerce (poichè l’ordine è stato “scaricato” dal modulo), ha richiesto ad eBay la cancellazione degli stessi dalla piattaforma, riepilogando le richieste di cancellazione in una tabella dedicata che mostrerà lo username eBay, l’id ordine del marketplace e quello del vostro sito, l’id cliente del sito e l’email di quest’ultimo.

Questo vi permetterà di cancellare in maniera agevole dal vs. sito i suoi dati, in linea con le normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

L’operazione di verifica avviene ogni 24 ore mediante l’invio di stringhe codificate contenente lo username eBay (nessun dato sensibile sarà coinvolto nelle operazioni di verifica)

Gestione specifiche migliorata

Interessanti novità anche nella gestione delle specifiche eBay : il modulo ora mostrerà in giallo quelle che eBay permette di inviare come variante e invierà in maniera trasparente all’utente un’eventuale attributo con lo stesso nome, permettendo ugualmente di mappare la specifica per eventuali prodotti che ne sono sprovvisti.

Vengono inoltre segnalate da un asterisco le specifiche che accettano esclusivamente valori eBay.

Nella guida è stata aggiunta documentazione aggiornata in merito che potete visionare alla seguente pagina:
https://help.prestalia.it/documentation/fastbay/specifiche-condizioni-oggetto-fastbay-2/

Gestione ordini – Nuove funzionalità e messaggi semplificati

Anche la procedura di scaricamento ordini è stata rinnovata, migliorata e più comprensibile nei messaggi legati al mancato scaricamento e con l’introduzione di una nuova funzione in grado di intercettare eventuali “blocchi” della procedura, mostrando a video il log degli errori:

Aggiunta anche la possibilità di scaricare gli ordini utilizzando i regimi fiscali configurati in Prestashop sulla base del paese eBay da cui proviene l’ordine: questo per permettere a chi ha configurato il proprio sito in regime OSS , di ottenere una fatturazione corretta.

Debug potenziato

E’ inoltre disponibile un nuovo tab “debug” dove è possibile gestire tutte le funzionalità di debug del modulo, dalla lettura dell’ultima richiesta/risposta XML eBay, alla gestione dei job bloccati, alla possibilità di “bypassare” l’esecuzione del codice di altri moduli durante lo scaricamento degli ordini eBay.

Ottimizzato per Prestashop 1.7.8

Sono inoltre presenti diverse novità “tecniche”, tra cui la piena compatibilità con Prestashop 1.7.8.0, un aggiornamento nella procedura di sync dei prodotti con varianti che allinea i tempi di salvataggio a quelli senza varianti, l’aggiornamento della data di modifica prodotti durante lo scaricamento degli ordini eBay e altre ottimizzazioni per migliorare l’esperienza d’uso con il modulo.

Come ricevere l’aggiornamento

Importante: La nuova versione di FastBay è compatibile solo da Prestashop 1.7 in poi

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni mantieni aggiornata la tua versione di Fastbay.

Chi è già in possesso della precedente versione e ha opzione ZEN 12 mesi upgrade attiva, puoi richiedere la nuova release aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

Nel caso non si abbia opzione ZEN attiva o scaduta è possibile acquistare una nuova opzione ZEN:
Clicca qui per attivare l’opzione ZEN

Come aggiornare il modulo

Una volta scaricato il file .zip dalla nostra area ticket, potrete effettuare l’aggiornamento.
Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla guida che trovate su help.prestalia.it

Installazione: https://help.prestalia.it/documentation/fastbay/installazione-modulo-fastbay/

Vuoi saperne di più su FastBay?

Scopri tutte le caratteristiche del modulo Fastbay che ti permette di sincronizzare Prestashop e eBay in pochi minuti. Clicca qui per maggiori informazioni su Fastbay.


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy