Skip to main content

Nuovo aggiornamento Esporta ordini da Prestashop a Danea Easyfatt 1.6.0

È disponibile un nuovo aggiornamento per il modulo Esporta ordini da Prestashop a Danea Easyfatt che consente a tutti i venditori Prestashop di esportare gli ordini del proprio e-commerce al gestionale di TeamSystem. La versione 1.6.0 del modulo introduce il riconoscimento delle tasse sulla base del paese di destinazione o fatturazione.

Con le nuove normative europee in fatto di gestione IVA, il calcolo di questo parametro di un ordine si è reso sempre più importante per una corretta gestione della contabilità.

Calcolo IVA in base al paese

Il modulo Esporta ordini da Prestashop a Danea Easyfatt 1.6.0 introduce un nuovo sistema di riconoscimento delle tasse presenti nell’ordine, sia per quanto riguarda quelle di spedizione che quelle dei singoli prodotti. Questa nuova modalità di esportazione IVA è attiva di default per chi installa il modulo da zero, mentre andrà selezionata manualmente dall’apposito menù per chi aggiorna.
A seconda di come si è configurato Prestashop, la tassa inviata a Danea Easyfatt dipenderà dal paese associato all’indirizzo di fatturazione o di spedizione.

Cosa cambia rispetto alla precedente versione

Questa versione del modulo consente di esportare tasse differenziate a seconda del paese. In precedenza, invece, si considerava soltanto l’aliquota IVA collegata al prodotto. Così facendo, se un paese aveva un’imposta diversa da quella configurata nel modulo, il codice esportato sarebbe stato sempre e soltanto uno. Ad esempio: nel modulo era possibile mappare il codice 22 all’aliquota IT Standard Rate (22%). Se tale aliquota prevedeva imposte differenti sulla base del paese (ad esempio 19% per la Germania), il codice esportato sarebbe stato sempre 22 (e non 19 per gli ordini tedeschi). Si rendeva pertanto necessario un intervento manuale in fase di importazione ordine nel gestionale. Con la nuova release del modulo è possibile superare questo limite.

Come ricevere l’aggiornamento

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di Danea Orders. Ricordiamo che i nuovi moduli sono compatibili dalla versione Prestashop 1.7 in poi.

Chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può scaricare la nuova versione dal proprio pannello sul nostro shop. In alternativa può richiederla gratuitamente aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

Nel caso non si abbia diritto all’aggiornamento, invece, è possibile acquistare il nuovo modulo direttamente su shop.prestalia.it oppure aggiornare l’opzione ZEN cliccando qui.

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy