Skip to main content

Come indicare spedito un ordine IBS con il modulo IbsSync per Prestashop

A partire dal 17 Giugno 2019 il marketplace IBS ha apportato alcune modifiche tecniche che hanno coinvolto anche la procedura per poter indicare come spedito un ordine.

Prestalia ha aggiornato il modulo IBS per Prestashop alla versione 1.1.5 per garantire ai propri clienti il pieno supporto alle ultime novità apportate dal marketplace. In particolare, dalla data indicata si potrà indicare come spedito solo un ordine che ha già il rispettivo codice di tracciabilità.
Eccome come fare con il modulo IbsSync.

Aggiornamento status manuale

Nella tab Ordini del modulo è presente un riquadro chiamato Aggiornamento stato ordini verso IBS. Impostate in tale menù lo stato che il modulo dovrà prendere in considerazione per segnalare ad IBS che l’ordine è stato spedito.
Affinché l’aggiornamento vada a buon fine occorre che all’ordine Prestashop venga assegnato esattamente tale stato e sia già presente il tracking.

Aggiornamento status automatico

La versione 1.1.5 del modulo IbsSync per Prestashop introduce un nuovo CRON per consentire il corretto aggiornamento automatico dello stato ordine.
In fondo alla tab Ordini troverete due link: il primo serve per inviare i codici di tracciabilità verso IBS, il secondo per aggiornare lo stato.
Queste due operazioni andranno a buon fine solo se l’ordine si troverà esattamente nello stato configurato come Spedito all’interno del modulo.

Come aggiornare

Tutti i nostri clienti che hanno l’opzione Zen attiva potranno scaricare gratuitamente gli aggiornamenti dei moduli Prestashop dal proprio pannello su shop.prestalia.it. È anche possibile richiedere il modulo aggiornato aprendo una richiesta su support.prestalia.it
Prestalia suggerisce di aggiungere sempre ai propri acquisti la copertura 12 mesi. In questo modo avrete diritto a tutte le novità che il nostro team sviluppa grazie anche ai suggerimenti della propria clientela.

L’installazione potrà essere eseguita caricando semplicemente lo zip ricevuto nel proprio backoffice. Su Prestashop 1.6 potrebbe essere necessario caricare il file più volte: assicuratevi che al termine dell’aggiornmento il modulo compaia nella lista dei moduli con la versione 1.1.5 e che in alto sia comparso l’avviso in verde “1 file aggiornato con successo”.

Se non hai attiva l’opzione ZEN puoi ricevere gli upgrade attivandola ora:

Documentazione aggiornata

Vi invitiamo a consultare help.prestalia.it per trovare tutte le guide aggiornate alle ultime release dei nostri moduli.

DOVE ACQUISTARE

Se ancora non avete acquistato il modulo, lo trovate disponibile sul nostro shop.

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy