Skip to main content

Prestashop 1.7.7.0 è stato rilasciato : tutte le novità.

Il team Prestashop ha rilasciato in data 03/12/20 la nuova build 1.7.7.0 , definita come la più grande di sempre. Essa include alcune nuove funzionalità e numerosi bugfix e prosegue il percorso verso la migrazione completa delle pagine di backoffice al framework Symfony. Vediamo insieme tutte le novità

Con oltre 1300 pull request gestite nell’arco di 600 giorni, questa versione risulta essere tra le minor releases con più attività di sviluppo nella storia della piattaforma.

Cosa c’è di nuovo in PrestaShop 1.7.7.0

La novità più grande deriva dalla pagina di gestione ordini ridisegnata e migliorata in tutti i suoi aspetti.

La migrazione di questa pagina ha permesso agli sviluppatori l’aggiunta di novità interessanti ed utili a migliorare la produttività dei merchant : tra tutte spiccano la possibilità di espandere ogni singolo ordine al fine di mostrare informazioni aggiuntive senza abbandonare la pagina (elenco prodotti ordinati, informazioni di spedizione etc.) e la possibilità di aggiornare lo status dell’ordine senza dover necessariamente entrare al suo interno.

Sono stati apportati miglioramenti anche alle procedure di modifica massiva ed è stata introdotta la possibilità di “aprire” una seleziona massiva di ordini in un tab dedicato per una futura gestione.

Il team ha quindi risolto uno dei problemi più ricorrenti e frustranti delle precedenti versioni : la necessità di ricaricare le pagine o lavorare con molti tab aperti durante la gestione degli ordini.

Da menzionare anche migliorie all’aspetto localizzazione e internazionalizzazione , con nuovi pack di traduzione disponibili per installer ed e-commerce e valute personalizzabili nell’aspetto e nella formattazione.

L’algoritmo di ricerca front-office introduce la fuzzy search, eventuali errori di battitura basici vengono ora corretti al fine di mostrare ugualmente risultati pertinenti.

Come di consueto sono tante anche le novità “sotto il cofano” , con oltre 160 bugfix e la piena compatibilità del core a PHP 7.3, l’attuale versione attivamente supportata di PHP.

Download Prestashop 1.7.7.0

Scarica ora Prestashop 1.7.7.0 al link sottostante dal sito ufficiale Prestashop.com:

Come aggiornare a Prestashop 1.7.7.0

Se si prevede di eseguire l’aggiornamento, si consiglia di utilizzare la versione 4.11 del modulo di aggiornamento con 1 clic. Puoi aggiornarlo dalla scheda “Gestione moduli” oppure, se non lo hai ancora, trovalo nella scheda “Catalogo moduli” nel tuo BO.

Se non siete utenti esperti e preferite affidare l’aggiornamento del vostro Prestashop a professionisti certificati, potete valutare il nostro servizio dedicato di Upgrade Prestashop all’ ultime release o migrazione dal vostro Prestashop 1.6 all’ultima release 1.7.7.0:

aggiornamento a prestashop 1.7.7.0, prestashop 1.7.7.0

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy