Skip to main content

In arrivo la gestione pagamenti tramite eBay mediante “eBay managed payments” : cosa cambia.

Dopo numerose comunicazioni e test effettuati su venditori selezionati nelle varie piattaforme internazionali, eBay si appresta a lanciare anche in Europa il sistema di pagamento a gestione diretta per tutti i venditori a partire da Marzo 2021.

Questa modifica nella gestione delle transazioni permetterà ad eBay di riscuotere i pagamenti per conto del venditori, offrendo in autonomia svariati metodi di pagamento all’acquirente (tra cui carta di credito, Paypal, Google Pay ed Apple Pay) in potenziale e continua evoluzione.

Il venditore sarà pertanto liquidato da eBay su coordinate IBAN fornite dallo stesso all’interno del proprio account.

eBay ha dichiarato che questa evoluzione porterà benefici condivisi sia dagli acquirenti che dai merchant: i primi troveranno una gestione dei pagamenti più snella, senza la necessità di lasciare eBay per completare il checkout, e una maggiore tutela in quanto tutti i pagamenti processati da eBay prevedono la “Garanzia clienti eBay” di default.

I merchant troveranno maggiori opportunità di vendita, grazie al ventaglio esteso di metodi di pagamento offerti, una dashboard dedicata per la gestione dei pagamenti e la consapevolezza di riscuotere i pagamenti in maniera sistematica (su base settimanale o giornaliera) direttamente da eBay sul conto aziendale.

Il team di Prestalia è al lavoro al prossimo aggiornamento 6.5.0 che introdurrà nuove funzionalità e garantirà piena compatibilità con il nuovo sistema. La nuova versione 6.5.0 sarà compatibile a partire dalle nuove release Prestashop 1.7.x.

Gli utenti che utilizzano Prestashop 1.6.x potranno continuare ad utilizzare FastBay fino alla versione 6.3.3.

Come ricevere l’aggiornamento

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di Fastbay.

Chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può scaricare la nuova versione dal proprio pannello sul nostro shop. In alternativa può richiederla gratuitamente aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

Nel caso non si abbia diritto all’aggiornamento, invece, è possibile acquistare il nuovo modulo direttamente su shop.prestalia.it oppure aggiornare l’opzione ZEN cliccando qui.

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy