Aggiornamento AmazonSync 1.9.0 per Prestashop: benvenuto Amazon NL!
È disponibile un nuovo aggiornamento per il modulo AmazonSync che consente a tutti i venditori Prestashop di collegare il proprio e-commerce al marketplace Amazon. La versione 1.9.0 del modulo introduce il pieno supporto ad Amazon.nl.
Dopo aver ricevuto diverse richieste da parte di venditori interessati ad espandere il proprio business al nuovo marketplace di Amazon, Prestalia è lieta di comunicare che da oggi Amazon.NL è pienamente supportato dal proprio modulo di sincronizzazione Prestashop per Amazon.
Collegarsi ad Amazon.nl
Iniziare a vendere su Amazon.nl richiede gli stessi passaggi effettuati per la configurazione degli altri marketplace europei. Sarà sufficiente infatti scegliere tale paese dal menù a tendina posizionato in alto nel modulo per caricare la tab dedicata. Fatto questo passaggio non vi rimarrà che inserire il vostro Numero venditore e Codice autorizzazione MWS copiandoli da uno degli altri paesi europei e salvare. Assicuratevi di lasciare l’opzione Ho un mio account sviluppatore su No e di autorizzare l’account Prestalia sul Seller central come spiegato nel manuale del modulo.
Nuova interfaccia grafica e controlli
L’aggiornamento 1.9.0 di AmazonSync introduce una revisione dell’interfaccia grafica, migliorata e allineata allo stile degli altri moduli Prestalia.
Tra le novità introdotte in questa release troviamo:
- controllo remoto dell’ultima versione per essere sempre avvisati della disponibilità di nuove versioni del modulo;
- controllo sui corrieri: se si modifica un corriere in Prestashop (cosa che porta a cambiare il suo codice ID), il modulo avviserà di salvare nuovamente tale dato. Ciò eviterà errori in fase di importazione ordini;
- controllo sullo stato ordine: se uno stato d’ordine precedente mappato non è più disponibile, il modulo lo segnalerà nella riga rossa del relativo ordine o via CRON.
Come collegare i prodotti ad Amazon
Per collegare i prodotti del proprio sito a quelli disponibili su Amazon, il modulo mette a disposizione diverse modalità.
Collegamento a schede già esistenti tramite EAN: se i propri prodotti esistono già su Amazon e hanno un codice EAN, allora è possibile effettuare una semplice sincronizzazione offerte per collegarle. Su Amazon comparirà poi il nostro prezzo e il nome del nostro shop tra i venditori che hanno disponibile tale prodotto.
Collegamento a schede già esistenti tramite ASIN: se un prodotto esiste già su Amazon ma non si ha il suo codice EAN, è comunque possibile collegarlo alla scheda esistente tramite ASIN. Sarà sufficiente copiare l’ASIN di Amazon e incollarlo nella tab del modulo presente nella scheda prodotto Prestashop. In seguito si potrà attivare l’opzione Dai priorità al codice ASIN nella tab Sync del modulo per sincronizzare il prodotto con tale codice.
Qualora i prodotti del proprio sito non dovessero essere già presenti su Amazon, sarà necessario crearli dal proprio pannello Seller Central seguendo la procedura descritta a questo link. L’apposita funzione di scaricamento dell’inventario presente nel modulo collegherà poi in automatico l’ASIN ai prodotti del nostro sito, consentendo il loro aggiornamento e il relativo scaricamento degli ordini.
Come ricevere l’aggiornamento
Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di AmazonSync.
Chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può scaricare la nuova versione dal proprio pannello sul nostro shop. In alternativa può richiederla gratuitamente aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it
Nel caso non si abbia diritto all’aggiornamento, invece, è possibile acquistare il nuovo modulo direttamente su shop.prestalia.it oppure aggiornare l’opzione ZEN cliccando qui.