Skip to main content

Aggiornamento 2.1.0 per il modulo Importa prodotti da Danea: compatibilità con Easyfatt 2020 e nuovi report

Prestalia ha pubblicato un nuovo aggiornamento per il modulo Prestashop Importa prodotti da Danea Easyfatt. Questa versione aggiunge la piena compatibilità con la versione 2020 del gestionale e getta le basi per sfruttare le funzionalità più recenti della versione 1.7 di Prestashop.

I costanti cambiamenti apportati da Prestashop per migliorare stabilità e prestazioni dei siti offrono a noi sviluppatori nuovi strumenti su cui lavorare. Queste novità sono state integrate nella versione 2.1.0 del modulo Importa prodotti da Danea Easyfatt, nella quale è stata rivista la procedura di importazione dati.

Nuovi link di importazione

L’aggiornamento del modulo ha comportato la necessità di rivedere i link da inserire all’interno del gestionale Easyfatt. Una volta installato, sarà sufficiente copiare i collegamenti forniti nel tab Importazione per mantenere la normale operatività in fase di caricamento e aggiornamento prodotti.
Nel caso ci si dimentichi di effettuare questa operazione si verrà informati direttamente dalla schermata di report.

Report integrati nel modulo

Al fine di facilitare la comprensione dei risultati dell’importazione, è stata completamente rivista la parte di report a fine elaborazione. Si riceveranno messaggi dedicati nel caso di importazione manuale dal modulo rispetto a quella automatica tramite invio da Danea Easyfatt. L’apposito pannello di riepilogo favorisce inoltre la comprensione dei parametri server che potrebbe essere opportuno aumentare nel caso in cui la macchina non riesca ad elaborare per intero il file. È ora inoltre possibile scaricare il report completo dell’importazione senza dover ricorrere a procedure dedicate, come avveniva invece con le precedenti versioni del modulo.

Changelog

Di seguito la lista completa dei cambiamenti apportati nella versione 2.1.0 del modulo Importa prodotti da Danea Easyfatt. Sono state risolte anche alcune piccole problematiche con le vecchie versioni 1.5 di Prestashop: nel caso la stiate ancora utilizzando consigliamo caldamente di valutare un aggiornamento vista la sua totale mancanza di sicurezza.

Importa prodotti da Danea Easyfatt a Prestahop – v2.1.0 – 2020/01/10
[NUOVO] Aggiunto supporto a Danea Easyfatt 2020
[NUOVO] Nuovo sistema di report
[NUOVO] Nuovo sistema di importazione
[FIX] Compatibilità PS 1.5.x

Come ricevere l’aggiornamento

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di Importa prodotti da Danea Easyfatt a Prestahop .

Chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può scaricare la nuova versione dal proprio pannello sul nostro shop. In alternativa può richiederla gratuitamente aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

Nel caso non si abbia diritto all’aggiornamento, invece, è possibile acquistare il nuovo modulo direttamente su shop.prestalia.it oppure aggiornare l’opzione ZEN cliccando qui.


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy