Skip to main content

Disponibile la soluzione per la fatturazione elettronica con Prestashop e Danea

E’ disponibile la nuova release Danea Easyfatt e il modulo Prestalia 1.5.5 aggiornato per sincronizzare ordini e dati di fatturazione elettronica tra Danea e Prestashop.

E’ finalmente disponibile la nuova release 1.5.5 del modulo Esporta ordini e clienti da Prestashop a Danea  che insieme all’ultima release di Danea easyfatt 2019.41b consente di importare i dati PEC e SDI.

Quali sono i nuovi dati necessari richiesti:

Per sapere a chi recapitare la fattura elettronica il Sistema di Interscambio dell’Ufficio delle entrate (SDI) usa diversi metodi a seconda del tipo di destinatario:

  • Fatturazione verso i consumatori (B2C): al momento vige ancora un alone di mistero su come verranno identificati e dove verrà consegnata la fattura elettronica dal SdI (l’ipotesi più accreditata è che siano identificati dal Codice Fiscale e che SdI consegni nel Cassetto Fiscale).
    L’unica certezza è che il consumatore può chiedere che gli venga consegnata una copia cartacea (o PDF) della fattura;
  • Fatturazione verso imprese e professionisti: per i destinatari B2B (imprese, professionisti, ecc…) le strade di invio sono 2:
    • PEC: il file XML contiene l’indirizzo PEC del cliente al quale SDI inoltrerà la fattura.
    • Codice destinatario SDI: quando il cliente possiede un codice di accreditamento SDI, andrà usato questo codice per inviargli la fattura.
  • Fatturazione verso la Pubblica Amministrazione: gli uffici della Pubblica Amministrazione sono identificati da un Codice Univoco Ufficio di 6 caratteri che va inserito obbligatoriamente in fattura;

La soluzione per la fatturazione elettronica con Prestashop

Allo stato attuale ancora non sono state rilasciate nuove versioni ufficiali 1.6 o 1.7 che integrano i nuovi dati nell’anagrafica cliente.
Per chi voglia risolvere immediatamente abbiamo sviluppato il nostro modulo Campi Fatturazione elettronica che consente di aggiungere in Prestashop i dati richiesti PEC e Codice SDI.
Il modulo è perfettamente compatibile con l’ultima release 1.5.5 del modulo Esporta ordini e clienti da Prestashop a Danea e se usati insieme consentono di risolvere definitivamente il ciclo di dati per della fatturazione elettronica.

Come accedere al modulo aggiornato

Se avete l’opzione ZEN 12 mesi di upgrade attiva, potete richiedere l’upgrade all’ultima versione del modulo Danea Prestashop aprendo un ticket su support.prestalia.it o scaricandolo direttamente dal Vostro account su shop.prestalia.it

Come acquistare i moduli Danea e Campi Fatturazione elettronica per Prestashop:

Potete visionare tutte le caratteristiche e acquistare i moduli certificati Danea easyfatt e per aggiungere i campi dedicati alla fatturazione elettronica per Prestashop al seguente indirizzo:

Moduli di sincronizzazione Prestashop Danea

Campi Fatturazione elettronica 

danea easyfatt, esporta danea prestashop, fatturazione elettronica, importa danea prestashop, importa ordini danea prestashop


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy