Skip to main content

Nuovi standard di sicurezza eBay. In arrivo la nuova release del modulo FastBay.

Da Ottobre 2017 sul marketplace eBay è attivo il protocollo di comunicazione HTTPS, è importante aggiornare le inserzioni.

Per dare maggiore sicurezza agli utenti che acquistano su eBay, da Ottobre 2017 sul marketplace è attivo il protocollo di comunicazione HTTPS. Ciò aiuterà l’utente a capire se la pagina che sta visitando è sicura o meno.

Con l’aggiornamento al protocollo HTTPS, ormai necessario per tutti i siti di ecommerce, anche ebay ha avviato delle iniziative di sensibilizzazione verso i propri merchant con il fine di rendere tutte le pagine del marketplace “sicure”. Infatti per poter ottenere dai browser come Google Chrome il bollino verde di “sito sicuro” su tutte le pagine è necessario che le inserzioni dei merchant recuperino le immagini, i css e gli elementi del proprio template HTML, da siti a loro volta sicuri e pertanto con certificato SSL valido.

Mantenere i link a risorse HTTP può avere impatti negativi sulle vendite.

Se la tua inserzione utilizza un template grafico e contiene elementi provenienti da un sito non dotato di protocollo HTTPS, dovrai o rimuovere questi contenuti oppure, se si tratta di un sito di tua proprietà, attivare il protocollo di sicurezza.
Se utilizzi gli hosting Prestalia, potrai attivare il protocollo HTTPS acquistandolo alla seguente pagina: Attiva il certificato SSL

In arrivo la nuova release del modulo FastBay 5.5.6 che garantirà la piena compatibilità con questo nuovo aggiornamento.

Suggeriamo inoltre di approfondire l’argomento su questa pagina di ebay.it: https://spaziovenditori.ebay.it/nuovi-standard-sicurezza-browser-contenuti

idealo, idealo prestashop


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy