“Googlebot non riesce ad accedere ai file CSS e JS” ci dobbiamo preoccupare ?

Da qualche giorno come molti di voi avranno visto su Google Search Consolle (webmaster tools) moltissime persone si sono viste recapitare un’ avviso da Google abbastanza inquietante “Googlebot non riesce ad accedere ai file CSS e JS del tuo sito”. Ochellè ?

Facciamo un po’ di chiarezza quindi sul motivo per cui arrivano avvisi come questi e vediamo quale soluzione adottare in ambito SEO e Prestashop !

5 importanti tecniche SEO che faranno la differenza nel 2015

Oggi vi daremo 5 preziosi consigli in ambito SEO per spingere ai massimi livelli il posizionamento devi vostri siti e commerce.

Non sono ‘hack‘ che vi faranno finire in 1° pagina nelle SERP entro domani mattina. Ma sono tecniche assolutamente efficaci e rispettabili, che nel lungo periodo vi daranno sicuramente risultati buoni !

Le 7 regole d’ oro per realizzare campagne Pay Per Click efficaci

Il Pay Per Click è una cosa seria sopratutto quando si investono ingenti somme. Quello del ppc-marketer è un lavoro che richiede tanta pazienza, buona fantasia, studio, dedizione e passione.

Spesso il consiglio migliore che si può dare a un neo inserzionista è quello di rivolgersi a gente qualificata, con anni e di esperienza. Ma se volete imbattervi nella creazione delle vostre campagne PPC qui di seguito troverete 7 buoni consigli che il Team di Prestalia adotta regolarmente per i propri clienti.

Come ottimizzare la pagina di pagamento di Prestashop per aumentare le vendite

L’ argomento di oggi è forse uno dei più ostici: com’è possibile migliorare il proprio tasso di conversione ? Com’è possibile cioè aumentare, anche di pochi punti percentuale, il rapporto tra le visite e le vendite del nostro e-commerce Prestashop ?

La risposta non è semplice, ma in questo articolo vedremo insieme quei punti sensibili che fanno davvero la differenza tra un e commerce di successo e un e commerce che non vende.