Nuovo modulo per integrare Prestashop e Cdiscount

Pubblica i tuoi prodotti e gestisci gli ordini Cdiscount da Prestashop in pochi clic

La società Cdiscount ha sede a Bordeaux, in Gironda. Cdiscount.com è un marketplace di vendita al dettaglio di prodotti e servizi di marca. La sua offerta è strutturata in categorie di varia tipologia: Cultura (Libri, DVD, Videogiochi, Accessori per console), Strumenti musicali, Casa, Fai-da-te, Animali, Puericultura, Giochi/Giocattoli, Elettrodomestici, High Tech, Informatica, Abbigliamento.

Nel momento in cui scriviamo i dati di marketing di Cdiscount sono davvero interessanti:

  • 2 milioni di visitatori unici al giorno
  • 3 miliardi di euro in volume di affari
  • 8,2 milioni di clienti attivi

Come funziona?

Cdiscount Marketplace permette a dei venditori professionali, selezionati da Cdiscount, di vendere i loro prodotti nuovi o d’occasione sul sito Cdiscount.com
Per iscriverti in qualità di venditore professionale è necessario ottenere un’autorizzazione preventiva.

Una volta convalidata la tua iscrizione in qualità di venditore professionale e attivato il tuo account, potrai caricare il tuo catalogo prodotti e/o le tue offerte in un’area venditore, fissando tu stesso il prezzo di vendita e precisando lo stock disponibile nonché lo stato del prodotto in questione (nuovo o d’occasione). Non appena avrai pubblicato le tue offerte, queste appariranno sul sito Cdiscount.com e saranno visibili dai clienti.

Quali prodotti puoi vendere su Cdiscount?

Puoi vendere i prodotti delle categorie aperte su Cdiscount Marketplace , il cui elenco aggiornato è visibile sulla homepage di Cdiscount Marketplace, alla voce “Categorie”. Le categorie attualmente aperte alla vendita sono le seguenti: Cultura (Libri, DVD, Videogiochi, Accessori per console), Strumenti musicali, Casa, Fai-da-te, Animali, Puericultura, Giochi/Giocattoli, Elettrodomestici, High Tech, Informatica, Abbigliamento

Potrai inserire delle offerte per dei prodotti già proposti da Cdiscount oppure potrai vendere dei prodotti che non sono ancora commercializzati su Cdiscount, e addirittura delle nuove categorie di prodotti, contattando l’assistenza per inoltrare la tua domanda.

Quanto costa vendere su Cdiscount

Devi sottoscrivere un abbonamento mensile da € 39 IVA esclusa + una commissione per ogni vendita effettuata sul sito, la cui percentuale varia a seconda della categoria di prodotto in questione (vedi la sezione Tariffe)

Ci sono feedback come per altri marketplace?

Sì, anche Cdiscount prevede le valutazioni. I clienti sono vivamente invitati a lasciare valutazioni e commenti dopo aver effettuato un ordine presso un venditore partner. Più il tuo voto è alto, più i clienti sono inclini ad acquistare da te. Il tuo voto medio sul totale delle vendite realizzate sul sito di Cdiscount costituisce, sia per i clienti sia per Cdiscount, una delle statistiche chiave utilizzate su Cdiscount.com per valutare le tue prestazioni.

Come integrare Prestashop con Cdiscount

Abbiamo sviluppato un modulo Cdiscount che consente di sincronizzare i prodotti Prestashop e generare delle offerte sul marketplace collegando i prodotti tramite codice EAN e controllarne i prezzi con ricarichi dedicati. Anche gli ordini che provengono da Cdiscount posso essere scaricati e gestiti direttamente da Prestashop. Il modulo consente di essere configurato in pochi minuti e consentire di gestire questo nuovo canale con la massima semplicità senza uscire dal proprio ecommerce.

Maggiori informazioni:

Per ulteriori informazioni sul markeplace Cdiscount puoi consultare la guida ufficiale Italiana: http://marketplace.cdiscount.com/it/

Nella scheda prodotto in shop.prestalia.it potrai trovare tutte le informazioni dettagliate e il link per poter valutare il modulo nel sito demo dedicato.

Scopri tutte le caratteristiche del modulo cDiscount per Prestashop 

 

Commenti

Commenti

 

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

ivan

Senior Web Consultant – Prestashop Certified

Lascia un commento