Skip to main content

Nuovo modulo per integrare Prestashop e Cdiscount

Pubblica i tuoi prodotti e gestisci gli ordini Cdiscount da Prestashop in pochi clic

La società Cdiscount ha sede a Bordeaux, in Gironda. Cdiscount.com è un marketplace di vendita al dettaglio di prodotti e servizi di marca. La sua offerta è strutturata in categorie di varia tipologia: Cultura (Libri, DVD, Videogiochi, Accessori per console), Strumenti musicali, Casa, Fai-da-te, Animali, Puericultura, Giochi/Giocattoli, Elettrodomestici, High Tech, Informatica, Abbigliamento.

Nel momento in cui scriviamo i dati di marketing di Cdiscount sono davvero interessanti:

  • 2 milioni di visitatori unici al giorno
  • 3 miliardi di euro in volume di affari
  • 8,2 milioni di clienti attivi

Come funziona?

Cdiscount Marketplace permette a dei venditori professionali, selezionati da Cdiscount, di vendere i loro prodotti nuovi o d’occasione sul sito Cdiscount.com
Per iscriverti in qualità di venditore professionale è necessario ottenere un’autorizzazione preventiva.

Una volta convalidata la tua iscrizione in qualità di venditore professionale e attivato il tuo account, potrai caricare il tuo catalogo prodotti e/o le tue offerte in un’area venditore, fissando tu stesso il prezzo di vendita e precisando lo stock disponibile nonché lo stato del prodotto in questione (nuovo o d’occasione). Non appena avrai pubblicato le tue offerte, queste appariranno sul sito Cdiscount.com e saranno visibili dai clienti.

Quali prodotti puoi vendere su Cdiscount?

Puoi vendere i prodotti delle categorie aperte su Cdiscount Marketplace , il cui elenco aggiornato è visibile sulla homepage di Cdiscount Marketplace, alla voce “Categorie”. Le categorie attualmente aperte alla vendita sono le seguenti: Cultura (Libri, DVD, Videogiochi, Accessori per console), Strumenti musicali, Casa, Fai-da-te, Animali, Puericultura, Giochi/Giocattoli, Elettrodomestici, High Tech, Informatica, Abbigliamento

Potrai inserire delle offerte per dei prodotti già proposti da Cdiscount oppure potrai vendere dei prodotti che non sono ancora commercializzati su Cdiscount, e addirittura delle nuove categorie di prodotti, contattando l’assistenza per inoltrare la tua domanda.

Quanto costa vendere su Cdiscount

Devi sottoscrivere un abbonamento mensile da € 39 IVA esclusa + una commissione per ogni vendita effettuata sul sito, la cui percentuale varia a seconda della categoria di prodotto in questione (vedi la sezione Tariffe)

Ci sono feedback come per altri marketplace?

Sì, anche Cdiscount prevede le valutazioni. I clienti sono vivamente invitati a lasciare valutazioni e commenti dopo aver effettuato un ordine presso un venditore partner. Più il tuo voto è alto, più i clienti sono inclini ad acquistare da te. Il tuo voto medio sul totale delle vendite realizzate sul sito di Cdiscount costituisce, sia per i clienti sia per Cdiscount, una delle statistiche chiave utilizzate su Cdiscount.com per valutare le tue prestazioni.

Come integrare Prestashop con Cdiscount

Abbiamo sviluppato un modulo Cdiscount che consente di sincronizzare i prodotti Prestashop e generare delle offerte sul marketplace collegando i prodotti tramite codice EAN e controllarne i prezzi con ricarichi dedicati. Anche gli ordini che provengono da Cdiscount posso essere scaricati e gestiti direttamente da Prestashop. Il modulo consente di essere configurato in pochi minuti e consentire di gestire questo nuovo canale con la massima semplicità senza uscire dal proprio ecommerce.

Maggiori informazioni:

Per ulteriori informazioni sul markeplace Cdiscount puoi consultare la guida ufficiale Italiana: http://marketplace.cdiscount.com/it/

Nella scheda prodotto in shop.prestalia.it potrai trovare tutte le informazioni dettagliate e il link per poter valutare il modulo nel sito demo dedicato.

Scopri tutte le caratteristiche del modulo cDiscount per Prestashop 

 

cdiscount, marketing prestashop, marketplace


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy