Skip to main content

Permessi sviluppatore MWS Amazon e gli e-commerce

Collegare il proprio e-commerce ad Amazon può essere fatto tramite moduli dedicati per Prestashop. Affinché questo sia possibile occorre però ottenere prima le credenziali MWS. Scopriamo cosa sono e come riceverle.

Come ottenere le chiavi MWS per Amazon

Come qualsiasi sito, anche Amazon prevede che il venditore si autentichi per poter comunicare con successo le proprie informazioni o riceverle. Prima di tutto è necessario attivare un account venditore Pro. Non è infatti possibile registrarsi come sviluppatore se si ha un account tradizionale, non a pagamento. Fatto questo, dal menù Impostazioni del proprio pannello sul Seller Central sarà sufficiente cliccare su Autorizzazioni utente e cliccare su Registrati come sviluppatore, in fondo alla pagina. Questo darà il via alla procedura per ottenere le proprie chiavi Marketplace Web Service (in breve MWS).

Cambiamenti alla procedura di registrazione Amazon MWS

Dalla prima settimana di Ottobre 2018, Amazon ha iniziato ad apportare alcuni cambiamenti al sistema di concessione delle chiavi MWS per i nuovi account. Questo ha portato molti venditori a vedersi rifiutare la propria richiesta di registrazione come sviluppatore. Cosa significa questo? È forse un blocco che impedirà al venditore di usare strumenti di caricamento massivi come il modulo Amazon per Prestashop sviluppato da Prestalia? No, tutt’altro.
Nel caso in cui la propria richiesta venga rifiutata sarà ancora possibile collegarsi al marketplace, ma per farlo occorrerà autorizzare uno sviluppatore. Seguendo la stessa procedura indicata poco sopra, questa volta sarà necessario cliccare su Autorizza uno sviluppatore e inserire i dati che ci sono stati forniti (come spieghiamo nella guida del modulo AmazonSync).

Una volta ottenute le credenziali sarà possibile iniziare a sfruttare il modulo in tutte le sue potenzialità, ad esempio per creare un negozio di abbigliamento su Amazon collegato a Prestashop.

amazon, amazon api, amazon seller, mws

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy