Skip to main content

AmazonSync, ora compatibile con PrestaShop 9 e con supporto GPSR produttore

È disponibile al download l’aggiornamento alla versione 2.5.6 del modulo AmazonSync per PrestaShop. Le novità più importanti riguardano il pieno supporto a PrestaShop 9 e l’ampliamento della sezione GPSR.

Supporto a PrestaShop 9

Con il rilascio della versione 9 di PrestaShop si sono resi necessari diversi interventi al modulo AmazonSync per PrestaShop al fine di garantirne la piena compatibilità con l’aggiornamento più recente dell’e-commerce. Prestalia ha apportato le modifiche richieste per consentire il corretto utilizzo del modulo anche da parte di chi ha già installato PS 9. Sarà sufficiente caricare la nuova versione a backoffice per cominciare ad utilizzarla appieno.
Il modulo è pertanto ora compatibile da PrestaShop 1.7.1 alla release 9.

E-mail produttore e paese di origine

Le due principali novità dell’aggiornamento 2.5.6 del modulo AmazonSync sono volte a soddisfare i requisiti di Amazon in materia di normativa GPSR. In maniera simile a quanto fatto nella versione precedente, ora sarà possibile assegnare al produttore una mail o un url di riferimento che verrà poi inviato ad Amazon. Assicuratevi che tal dato sia già presente sul marketplace prima di inserirlo.
L’altro campo ora disponibile è il paese di origine: tramite l’apposito selettore sarà possibile indicare tale informazione per i prodotti, così da andare a risolvere i casi di offerte non attive per tale dato mancante.

Coda dati modificati

Come comunicato nell’ultima release del modulo AmazonSync per Prestashop, Amazon ha da qualche mese limitato il numero di sincronizzazioni effettuabili in un certo lasso di tempo. Questo fa sì che sia consigliabile effettuare l’invio dei soli dati modificati tramite l’apposita opzione del modulo.
L’aggiornamento 2.5.6 introduce il riconoscimento della modifica alle configurazioni di produttori, categorie e fornitori, così da aggiungere i prodotti coinvolti alla sync senza dover necessariamente inviare un feed completo per aggiornarli. Se (ad esempio) il ricarico di un produttore passa dal 5% al 10%, tali prodotti verranno messi in coda e inviati alla prima Sync Offerte, anche se non sono stati modificati nelle ultime N ore.

Come ottenere AmazonSync 2.5.6

Se hai già una versione precedente e opzione ZEN attiva, potrai richiedere l’aggiornamento gratuitamente aprendo un ticket qui: support.prestalia.it

Non possiedi un’opzione ZEN attiva?
Ottieni 12 mesi di assistenza e upgrade: acquistala o rinnovala qui.

Come aggiornare il modulo

Scarica il file .zip ricevuto via ticket e installalo dal pannello moduli di Prestashop. Tutte le configurazioni esistenti saranno mantenute.

Guida completa: Installazione modulo AmazonSync

Vuoi saperne di più su AmazonSync?

AmazonSync è il modulo professionale che ti permette di sincronizzare PrestaShop ed Amazon in pochi minuti.
Scopri tutte le funzionalità: Clicca qui per maggiori informazioni.

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy