Fastbay, è disponibile il nuovo modulo aggiornato 6.6.5 con le nuove funzionalità per il GPSR
Il team di Prestalia ha rilasciato il nuovo aggiornamento Fastbay 6.6.5, indispensabile per gestire le nuove richieste obbligatorie di conformità sicurezza prodotti.
Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR)
Il regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è un nuovo strumento chiave del quadro giuridico dell’UE in materia di sicurezza dei prodotti, che sostituirà l’attuale direttiva sulla sicurezza generale dei prodotti a partire dal 13 dicembre 2024.
Il GPSR garantisce la sicurezza di tutti i prodotti di consumo non alimentari presenti sui mercati dell’UE e introduce obblighi per le imprese al fine di garantire la sicurezza dei prodotti.
Questo regolamento si applica a tutti i canali di vendita e include nuove regole per affrontare le sfide della digitalizzazione e dei mercati online.
I punti chiave includono nuovi requisiti di tracciabilità dei prodotti, obblighi specifici per gli operatori economici e una migliore applicazione dei richiami di sicurezza.
Qui puoi leggere maggiori informazioni: Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR)
Attenzione: Questo è un requisito di conformità obbligatorio per poter continuare a vedere su eBay! Ma non temere, con FastBay potrai risolvere con la massima semplicità.
Fastbay, nella nuova sezione dedicata, vi consentirà di configurare i dati GPSR necessari ad eBay permettendovi di inviare opzionalmente le anagrafiche produttori e/o gli indirizzi delle persone / entità responsabili mediante una mappatura per singolo produttore.
Per consentire la massiva versatilità, l’invio del contatto responsabile potrà essere mappato in maniera globale o per ciascun produttore, utilizzando un indirizzo personalizzato o quello di un fornitore del sito.
In fase di sincronizzazione il modulo utilizzerà tali dati e li invierà ad eBay per compilare quanto
richiesto dal regolamento GPSR e potrete rendere il vostri prodotti conformi con la massima semplicità.
Nuova sezione “Performance venditore”
All’interno del modulo è ora possibile monitorare le principali metriche fornite da eBay sullo stato di salute del proprio account, detto anche Performance Venditore.
Tali metriche sono disponibili per il mese corrente e, in proiezione, anche per il mese successivo. Questi importanti dati ti permettono di tenere sotto controllo la tua operatività e il “Livello di standard” definito da eBay.
Perchè sono importanti?
Un livello “Sotto lo standard” può comportare commissioni aggiuntive e penalità sull’account.
Le informazioni si aggiorneranno automaticamente e risulteranno facilmente consultabili nella nuova sezione “Performance venditore” disponibile nella schermata di configurazione di Fastbay.
Supporto a Prestashop 8.2
Sono state applicate nuove ottimizzazioni per migliorare ulteriormente l’operatività del modulo compatibilmente con i nuovi requisiti di Prestashop 8.2 oltre a vari aggiornamenti generali minori.
Non perdere la possibilità di aggiornare il modulo!
Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni mantieni aggiornata la tua versione di Fastbay.
Chi è già in possesso della precedente versione e ha opzione ZEN 12 mesi upgrade attiva, puoi richiedere la nuova release aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it
Nel caso non si abbia opzione ZEN attiva o scaduta è possibile acquistare/rinnovare l’ opzione ZEN:
Clicca qui per attivare o rinnovare l’opzione ZEN
Come aggiornare il modulo
Una volta scaricato il file .zip dalla nostra area ticket, potrete effettuare l’aggiornamento.
Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla guida che trovate su help.prestalia.it
Installazione: https://help.prestalia.it/documentation/fastbay/installazione-modulo-fastbay/
Vuoi saperne di più su FastBay?
Scopri tutte le caratteristiche del modulo Fastbay che ti permette di sincronizzare Prestashop e eBay in pochi minuti. Clicca qui per maggiori informazioni su Fastbay.