Skip to main content

Fatturazione elettronica e Prestashop. Obbligatoria dal 2019

Maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica con Prestashop che nel 2019 diverrà obbligatoria.

Dal 2017 il Sistema di Interscambio (il sistema dell’Agenzia delle Entrate utilizzato per lo scambio delle fatture elettroniche) è stato messo a disposizione anche degli operatori economici privati (imprese, professionisti, ecc…) per poter trasmettere e/o ricevere fatture elettroniche in modo facoltativo.

Dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML già in uso per la FatturaPA.

Qual è la soluzione migliore per gestire la fatturazione elettronica?

L’adozione di un software di fatturazione aggiornato o di un gestionale è la soluzione più semplice per affrontare la fatturazione elettronica obbligatoria.

Tra i software più usati in Italia da professionisti e piccole e medie imprese troviamo Danea Easyfatt e Fatture in Cloud che, abbinati ai servizi di fatturazione elettronica, ti permettono di compilare, firmare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche facilmente e senza pensieri.

Maggiori informazioni su Danea Easyfatt >

Vogliamo fornirti i primi dettagli in merito a Danea Easyfatt.

Da tempo Easyfatt è pronto per l’emissione di fatture elettroniche a privati (B2B) grazie al pacchetto FattPA.
La modalità di creazione e invio delle fatture elettroniche è analoga a quella usata per le fatture emesse alla Pubblica Amministrazione.

Rimanendo confermata l’attuale scadenza per l’obbligatorietà (1° gennaio 2019), entro novembre 2018 saranno presentate le novità riguardanti Easyfatt e la fatturazione elettronica, di cui anticipiamo i principali punti:

  • Tutte le versioni di Easyfatt saranno in grado di emettere fatture elettroniche.
  • L’attuale servizio FattPA per la gestione dell’invio delle fatture elettroniche (oggi opzionale e a pagamento) sarà compreso direttamente nel Danea Support Plan.
  • Renderemo disponibili esaustive guide e video guide per spiegare in modo semplice come emettere e ricevere una fattura elettronica.

Inoltre, entro fine anno, sarà resa disponibile la registrazione automatizzata delle fatture elettroniche di acquisto per le versioni di Easyfatt che gestiscono le fatture fornitori.

Con Easyfatt avrai tutto incluso:

  • compilazione, firma digitale e invio delle fatture a partite IVA (B2B), consumatori (B2C) e ovviamente verso la Pubblica Amministrazione (PA);
  • ricezione e registrazione automatica delle fatture (per le versioni Professional, Enterprise One ed Enterprise);
  • conservazione sostitutiva a norma di legge.

Collegare Prestashop a Danea Easyfatt

Tramite la suite di moduli certificati Prestashop per Danea EasyFatt è possibile scaricare gli ordini da Prestashop a Danea, e sincronizzare i prodotti in modo bidirezionale.

Grazie al modulo di scaricamento ordini da Prestashop a Danea potrete importare tutti gli ordini Prestashop e convertirli in Fatture in modo semplice e veloce. Le fatture potranno poi essere gestite e inviate ai destinatari direttamente da Danea.

danea easyfatt, fatturazione elettronica, prestashop


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy