Cross selling, incrementare le vendite adattando il negozio al cliente
Cross selling, vendite incrociate. Dietro a questo termine si nasconde molto di più di una semplice lista di prodotti da mostrare. Prestalia è al lavoro su di un modulo dedicato che permetta al vostro e-commerce di cambiare in base agli interessi dei clienti, replicando l’esperienza di navigazione a cui siamo abituati su colossi come Amazon.
Rendi il tuo Prestashop dinamico come Amazon
Un fattore chiave per convincere l’utente a navigare il proprio negozio è avere la possibilità di mostrare esattamente ciò a cui è interessato. Il cross selling è un concetto che va oltre il semplice carosello di prodotti scelti dal venditore e si pone come obiettivo quello di plasmare l’e-commerce sulla base delle scelte del cliente. Nel momento in cui quest’ultimo cerca il modellino di una macchina ci dà un’indicazione importante: con molta probabilità non è interessato ad action figure o ai videogiochi, perché continuare quindi a mostrargli tale categoria di prodotti?
Il modulo Cross Selling per PrestaShop sviluppato da Prestalia si pone come obiettivo quello di tenere traccia delle scelte fatte dal visitatore. Vi permetterà di cambiare dinamicamente i prodotti da mostrare così da invogliarlo all’acquisto di ciò che è di suo interesse. Al fine di rendere l’e-commerce personalizzato sia sulle necessità del venditore (che potrebbe voler spingere una certa categoria merceologica), sia a quelle del cliente, il nostro modulo consentirà di aggiungere caroselli di prodotti scelti da voi e altri che andranno a riempirsi dinamicamente.
Esperienza d’acquisto dedicata in base alle preferenze del visitatore
Tramite un’apposita configurazione sarà possibile scegliere di mostrare una serie di prodotti per i clienti che non hanno fatto il login, salvo poi cambiare completamente tipologia nel momento in cui viene effettuato l’accesso e si hanno dati aggiuntivi da cui poter prelevare le informazioni dell’utente.
Con il rilascio ormai imminente, Prestalia è convinta di aver gettato le basi per rendere il proprio e-commerce qualcosa di più di una semplice vetrina di prodotti: continuate a seguirci perché potreste scoprire che il cross selling è molto più di quanto siete stati abituati sino ad oggi!
Per maggiori informazioni puoi leggere le caratteristiche e funzionalità nella scheda modulo Cross Selling Prestashop