Traduzioni moduli mancanti su Prestashop 1.6.0.11

La penultima versione di Prestashop, la 1.6.0.11 soffre di un bug abbastanza fastidioso, come discusso in questo topic https://www.prestashop.com/forums/topic/393769-1611-no-module-titles-anymore-and-no-text-in-module , problema di traduzioni mancanti nella sezione Modules del vostro back office Prestashop, come mostrato in questa immagine. Vediamo insieme come risolvere.

Missing modules translation PrestashopSe ancora non avete aggiornato all’ultimissima versione (è uscita proprio oggi la 1.6.0.12, liberamente scaricabile a questo link) qui di seguito vi presento i 3 passaggi da effettuare per ‘fixare’ il problema:

1) Andate su GitHub a questo link e troverete il fix/commit -> https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/9e27137fc1f1d57d4da9fc3fc1a63bba23c9a422

2) Scaricate questi 2 files:

/controllers/admin/AdminTranslationsController.php

– /classes/Translate.php

3) Copiate questi files nella vostra cartella Prestashop: precisamente AdminTranslationsController in /controllers/admin/Translate.php in /classes/. I file originali andranno ovviamente sovrascritti.

Et voilà ! Adesso tutto dovrebbe essere correttamente sistemato. Nella nuova versione di Prestashop, rilasciata proprio oggi, il problema è stato finalmente corretto !

 

Commenti

Commenti

 

Trackback dal tuo sito.

Christopher

Christopher

Esperto SEO / SEM, appassionato di Linux, Motori di ricerca e Prestashop !

Lascia un commento