Skip to main content

Nuova release AmazonSync 1.8.0, supporto ai template spedizioni e migliorie per i nuovi venditori

Il primo aggiornamento del 2019 per il modulo Amazon per Prestashop sviluppato da Prestalia vede l’introduzione di nuove funzionalità e un generale miglioramento alla fase di creazione prodotti, con funzionalità mirate ai nuovi venditori.

La release 1.8.0 del modulo AmazonSync per Prestashop introduce il supporto ai template di spedizione. Tramite questa funzionalità, il venditore potrà indicare all’interno del modulo quale template si voglia usare per i prodotti in fase di sincronizzazione offerte. A seconda del peso o del prezzo, ciascun prodotto verrà sincronizzato con il template scelto.

La nuova intefaccia per l’aggiunta dei template spedizione

Come creare un template spedizione Amazon

I template vanno creati direttamente dal Seller Central di Amazon: sarà quindi sufficiente riportare nel modulo l’esatto nome del template. Amazon prevede che, quando si invia un’offerta, i prodotti con lo stesso SKU e EAN/ASIN ricevano lo stesso template su tutti i marketplace: è pertanto fondamentale creare un numero limitato di template, nei quali andare poi ad inserire le diverse regole di spedizione per tutti i paesi di interesse.

Il pannello Seller Central in cui creare template spedizioni

Nuova funzionalità per risolvere i limiti Amazon per i nuovi venditori

Amazon pone alcuni vincoli per i nuovi venditori. Non è possibile creare da subito tutti i prodotti che si hanno sul proprio sito, ma occorre procedere per gradi (a gruppi di 100 nuovi ASIN a settimana, per i primi tempi). Il modulo Amazon per Prestashop AmazonSync ora integra alcune funzionalità pensate proprio per limitare il numero di dati mandati al marketplace. Seguendo le indicazioni fornite nel manuale potrete aggiungere le vostre offerte senza rischiare di incorrere in blocchi dell’account.

Alcune delle nuove funzionalità pensate per i nuovi venditori

Supporto alla nuova modalità di connessione Amazon

Come già anticipato in un nostro precedente articolo, il modulo è ora pienamente compatibile con il nuovo sistema di accesso ai servizi di venditore professionale offerti da Amazon.

La nuova schermata su Amazon in cui richiedere i dati di accesso

Guida dettagliata alla creazione prodotti su Amazon

La creazione di nuove schede prodotto su Amazon è da sempre un argomento particolarmente ostico da digerire. Prestalia ha voluto rendere più chiaro come procedere inserendo una serie di suggerimenti direttamente all’interno del modulo. Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo, dove possibile verranno indicati in un apposito riquadro i campi che è necessario compilare affinché i prodotti vengano creati con successo sul marketplace.

I nuovi pannelli pensati per semplificare la fase di creazione prodotti

Come ricevere l’aggiornamento

Per rimanere allineato con tutte le potenzialità delle nuove versioni, mantieni aggiornata la tua copia di AmazonSync.

Per chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può scaricare la nuova versione dal proprio pannello sul nostro shop o richiederla gratuitamente aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

In alternativa il nuovo modulo è disponibile all’acquisto direttamente su shop.prestalia.it oppure aggiornando l’opzione ZEN cliccando qui.

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy