Skip to main content

Nuova release AmazonSync 1.7.5, creazione prodotti facilitata e pieno supporto PHP 7

Il modulo AmazonSync per PrestaShop si aggiorna alla versione 1.7.5. Questo rilascio contiene numerose migliorie rivolte a chi ha necessità di creare nuove schede prodotto su Amazon partendo dai prodotti presenti sul proprio e-commerce.

È stata aggiunta una funzionalità importante per chi si ritrova a dover creare prodotti con esenzione EAN. In precedenza infatti era necessario copiare manualmente da Amazon gli ASIN di ciascun prodotto per far sì che poi le offerte venissero sincronizzate per i prodotti privi di EAN. Ora è stato inserito un tasto dedicato che invierà al marketplace prezzo e quantità del prodotto appena creato. Ciò dà modo di scaricare l’inventario tramite l’apposita funzionalità di AmazonSync e collegare in automatico gli ASIN ai rispettivi prodotti.

Le novità di questa release includono anche il pieno supporto a PHP 7, release sempre più utilizzata del noto linguaggio che porta con sè importanti migliorie sul lato delle performance. Si è inoltre pensato di rendere visibili direttamente dentro al modulo i vari codici delle ultime operazioni svolte: quando si invia un feed è sufficiente ricaricare la pagina per avere il dato aggiornato. Questo elemento permette al venditore di dialogare in maniera più precisa con il supporto Amazon, potendo comunicare esattamente su quale feed richiede informazioni.

Tante poi le correzioni nel motore di esportazione prodotti, che va di pari passo all’aggiornamento dei tracciati forniti da Amazon per creare nuove schede prodotto.

AmazonSync 1.7.5 – Change log

[NUOVO] Invio prezzi/quantità in fase creazione prodotti se si ha esenzione EAN
[NUOVO] Batch ID visibili per migliore interazione con assistenza Amazon
[NUOVO] Supporto al file inventario Amazon FR
[NUOVO] Tracciati Amazon creazione prodotti aggiornati a inizio 2018
[NUOVO] Avviso universi non più supportati ufficialmente in fase creazione prodotti
[NUOVO] Piena compatibilità PHP 7
[NUOVO] Rivista procedura creazione prodotti per avere dati coerenti con specifiche Amazon
[NUOVO] Valore attributo aggiunto nel titolo in fase di creazione prodotti

[FIX] Corretto ordinamento dati errato per certi universi in creazione prodotti
[FIX] Errore che impediva scaricamento inventario Amazon in certe condizioni
[FIX] Mancato inserimento prodotti orfani se ASIN assente
[FIX] Mancato inserimento dati in creazione prodotti con mappature specifiche
[FIX] Report errori immagini non è più un duplicato di quello relazioni

Come aggiornare il modulo

Per chi è già in possesso della precedente versione, nel caso abbia attiva la licenza ZEN 12 mesi upgrade, può richiedere gratuitamente la nuova versione aprendo un ticket nella nostra area assistenza: support.prestalia.it

In alternativa il nuovo modulo è disponibile all’acquisto direttamente su shop.prestalia.it.
Per conoscerne in dettaglio ogni funzionalità suggeriamo di consultare la nuova guida ufficiale disponibile su help.prestalia.it.

L’installazione dell’aggiornamento può essere effettuata come qualsiasi altro modulo Prestashop: caricate lo zip direttamente dal vostro backoffice, assicurandovi che compaia la dicitura che un file è stato aggiornato (PS 1.6).

Una volta aperto il modulo AmazonSync, forzate lo svuotamento della cache del browser tramite i tasti Ctrl + F5 della tastiera (o equivalente Mac). In questo modo sarete sicuri di non incorrere in problemi di visualizzazione o altri errori legati al browser.

amazon, amazon prestashop

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy