Modulo Fatturazione Elettronica, nuovi campi in fase di registrazione e checkout

Disponibile l’upgrade del modulo Fatturazione Elettronica per Prestashop che ora integra i campi non solo nella scheda indirizzo, ma anche direttamente in fase di checkout e di registrazione cliente.

In seguito ai numerosi suggerimenti ricevuti dai propri clienti, Prestalia ha implementato nel modulo Fatturazione Elettronica 1.0.1 per Prestashop  nuove funzionalità. È stato aggiunto il supporto al checkout come ospite, a one page checkout e i campi PEC / SDI in fase di registrazione nuovo utente. Tutte queste aggiunte sono rivolte a chi utilizza Prestashop 1.6 e sono pensate per integrarsi nel tema di default, così da semplificare l’aggiunta di queste informazioni da parte dei clienti.

COME AGGIORNARE

In questa prima fase di sviluppo, Prestalia ha deciso di rendere gratuiti gli aggiornamenti del modulo, così da permette a tutti i propri clienti di beneficiare delle aggiunte e migliorie apportate. Per scaricarlo sarà sufficiente effettuare il login su shop.prestalia.it e accedere al vostro account. Qualora il modulo non fosse disponibile al download è possibile richiederlo aprendo un ticket nella nostra area assistenza.

L’installazione del modulo richiede che venga caricato a backoffice come qualsiasi altro modulo: su Prestashop 1.6 dovrete assicurarvi che compaia in alto l’avviso di un file aggiornato, in verde. Se non dovesse comparire, caricate il modulo una seconda volta: dovrebbe essere sufficiente per risolvere il problema.

Una volta caricato l’aggiornamento sarà sufficiente aprire il modulo Fatturazione Elettronica cliccando su Configura o su Clienti -> E-invoicing Prestalia, quindi cliccare su Aggiorna. Questa operazione inserirà i campi necessari introdotti con questo aggiornamento.

IL MIO TEMA È COMPATIBILE?

Il modulo è stato testato con diversi temi oltre a quello principale di Prestashop. Temi come il noto Warehouse non presentano problemi. In altri casi potrebbero essere necessari piccoli interventi correttivi per garantire il corretto funzionamento della procedura di upgrade. Nel momento in cui il modulo dovesse segnalare un errore nell’aggiornamento, contattateci tramite l’area di supporto fornendo un accesso FTP e credenziali backoffice per consentirci di effettuare i controlli del caso.

DOVE ACQUISTARE

Se ancora non avete acquistato il modulo, lo trovate disponibile sul nostro shop.

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