Skip to main content

Le cose da sapere per guadagnare con il dropshipping

Lavorare con il dropshipping non è facile, c’è molta concorrenza su internet e quello che avrebbe funzionato qualche anno fa, ora non funziona più. Che fare quindi ? Abbandonare l’idea ? Nossignore ! Il dropshipping è ancora un arma di successo vincente, se all’interno di un progetto pianificato; ecco cosa devi sapere sin dall’inizio:

Dropshipping

1) Non sottovalutare il fornitore, non pensare alla quantità, ma alla qualità. Quindi impegnati nel trovare un fornitore molto affidabile che offra una selezione di prodotti di nicchia molto richiesti. Ecco una lista dei migliori 25 Dropshippershttp://seohamster.com/top-25-list-of-dropship-suppliers/ fanne buon uso !

2) Crea un piano di investimento della base di 1 anno. Devi coprire almeno i primi 12 mesi di costi.

3) Scegli una nicchia importante. Trovare prodotti e fornitori su cui poter esercitare un controllo sui prezzi di vendita per evitare una competizione sul prezzo e assicurati che il margine di profitto sui prodotti in vendita sia almeno il 50%

4) Impara la SEO perchè dovrai lavorare sodo per emergere nelle SERP !

5) Assicurati che i tuoi fornitori ti forniscano feed di dati facili da inserire nel tuo sito, generalmente in formato CSV.

6) Comincia subito con installarti Prestashop, è gratis, e utilizza i nostri servizi certificati per cominciare a fare dropshipping !

Ricorda che Internet non è un’isola felice per tutti ! Senza una strategia personalizzata e con un ottimo piano marketing sarà difficile venirne fuori.

Quindi rimboccati le mani e buona fortuna !


Christopher

Esperto SEO / SEM, appassionato di Linux, Motori di ricerca e Prestashop !

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy