Skip to main content

Incrementare le vendite su eBay: quali soluzioni adottare?

Vendere i propri prodotti su eBay è un’operazione relativamente semplice e permette di garantire maggiore visibilità del vostro e-commerce. Per riuscire ad aumentare le vendite su eBay occorre tuttavia una serie di accorgimenti che colpiscano l’acquirente sul lato emozionale e sfruttino appieno le regole del marketplace.

Template eBay dedicato

Template inserzione eBay

Per risultare interessante, un’inserzione deve essere in grado di attirare l’attenzione del cliente verso il prodotto in vendita . Una semplice descrizione testuale non ha sicuramente l’effetto di una grafica dedicata. Ecco pertanto che si può partire da un template eBay gratuito per iniziare a personalizzare le proprie offerte, salvo poi passare a template eBay personalizzati nel momento in cui si voglia offrire ai clienti l’impressione di trovarsi in un vero e proprio e-commerce. Una descrizione completa e immagini ben definite (possibilmente in alta risoluzione, così da poter essere ingrandite) completano i passaggi che ciascun venditore dovrebbe svolgere per avere un’inserzione accattivante.

Gestire la durata dell’inserzione eBay

eBay sta effettuando la transizione verso un modello simile a quello di Amazon (una sola scheda prodotto, con tutti i venditori che si collegano ad essa). Nel frattempo, ogni venditore può pubblicare la propria inserzione per ciascun prodotto. Un accorgimento da utilizzare è monitorare la durata delle proprie inserzioni senza vendite. Un prodotto non venduto perde visibilità man mano che nuove inserzioni vengono pubblicate. Tenere traccia di queste informazioni può essere complicato, se fatto manualmente. Prestalia ha sviluppato il modulo eBay per Prestashop Fastbay che include questa funzionalità per gestire le vendite su eBay. Le inserzioni senza vendite possono pertanto venire chiuse e ripubblicate seguendo le indicazioni riportate nel manuale del modulo.

Investire su di un modulo eBay per Prestashop è un’operazione che può semplificare di molto l’interazione con il marketplace. Prestalia è costantemente al lavoro per migliorare la propria offerta e garantire ai proprio clienti la sicurezza di un modulo eBay Prestashop sempre aggiornato.

Vuoi saperne di più sul modulo eBay per Prestashop Fastbay

FASTBAY è la soluzione professionale che ti permette di sincronizzare Prestashop ed eBay in pochi minuti, personalizzando ogni aspetto della tua inserzione,
creata da venditori per venditori.

Scopri tutte le caratteristiche e prezzi del modulo eBay Prestashop FastBay 

aumentare vendite, ebay, template

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy