Skip to main content

Nuovo FastBay 6.0 – Anteprima sulle novità della nuova versione che verrà rilasciata a breve

Prestalia è al lavoro sulla prossima major release del modulo FastBay per Prestashop. Tantissime le novità in cantiere..

Il 2018 è l’anno che vedrà il modulo FastBay per Prestashop raggiungere la versione 6.0. Prestalia ha dato ascolto alle esigenze della sua clientela andando ad aggiungere alcune delle funzionalità più importanti richieste nei mesi scorsi, così da rendere il modulo ancora più completo e user-friendly.

Fastbay 6.0 – Nuova interfaccia grafica. Multishop e multi-marketplace

La novità più importante riguarda sicuramente l’introduzione del pieno supporto al multi-shop di Prestashop e la possibilità sincronizzare prodotti e ordini su più marketplace. Il modulo è stato riscritto da zero per consentire ai venditori di ampliare le proprie possibilità di vendita, raggiungendo tutti i marketplace eBay desiderati con un unico modulo. Tramite un menù a tendina sarà infatti possibile scegliere la destinazione delle proprie offerte o da dove importare gli ordini, con la comodità di avere configurazioni dedicate per ciascun paese.

Il pieno supporto al multi-shop consente poi di impostare il modulo a piacimento a seconda del negozio utilizzato, dando modo all’utente di scegliere cosa pubblicare in maniera totalmente indipendente tra uno shop e l’altro.

I cambiamenti citati non sono tuttavia gli unici. L’interfaccia grafica di FastBay è stata completamente rinnovata per allinearsi agli standard della UI di Prestashop. Questo ha dato modo ai nostri sviluppatori di rivedere alcuni aspetti del modulo per facilitarne l’esperienza di utilizzo e risolvere le criticità sorte nel corso del tempo.

Configurazione in pochi clic con le nuove funzionalità di mapping

La nuova mappatura categorie offrirà ora due modalità di utilizzo: una standard, che si allinea a quanto già presente negli altri moduli Prestalia e utilizza l’interfaccia classica di Prestashop, e una avanzata, con la possibilità di selezionare in blocco interi percorsi categoria e velocizzare di molto il processo di mappatura. In entrambi i casi sarà poi possibili aggiungere ricarichi personalizzati e tempi di spedizione dedicati che andranno a sovrascrivere le configurazioni generali del modulo, se presenti.

Totalmente rivista è anche la parte dedicata a specifiche e condizioni, dove si è voluto semplificare al massimo la procedura di collegamento dei dati  presenti in Prestashop con quelli di eBay, e migliorare in maniera significativa le performance soprattutto su quei negozi con un elevato numero di categorie. Grazie al nuovo sistema di selezione delle categorie sarà possibile vedere solo quelle già mappate, evitando il rischio di configurare dati che all’atto pratico non servono. Queste informazioni saranno poi richiamate soltanto se ce ne sarà la necessità, velocizzando di molto il caricamento del modulo.

Come ottenere la nuova release

Per chi già ha attiva l’opzione ZEN 12 mesi upgrade sarà sufficiente richiedere la nuova versione 6.0 nella nostra area ticket, support.prestalia.it
Se è stato acquistato il modulo FastBay in licenza standard – no Upgrade (entro 12 mesi) è possibile ancora acquistare l’opzione ZEN qui:

Acquista l’opzione ZEN 12 mesi upgrade FastBay

Il rilascio della release Fastbay 6.0 è prevista a breve. Per essere aggiornati su tutte le nostre novità seguiteci su Facebook  o iscrivetevi al sito shop.prestalia.it

ebay, fastbay, prestashop ebay

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy