Skip to main content

Bando digitalizzazione 2018: puoi ottenere fino a 10.000€ a fondo perduto

Dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018 le aziende possono presentare le domande per partecipare al bando digitalizzazione ed ottenere voucher a fondo perduto.

Cos’è il bando digitalizzazione?

Il Bando digitalizzazione riguarda gli investimenti digitali della propria impresa e l’ammodernamento tecnologico e permette di ottenere dei voucher del valore massimo di € 10.000,00 a fondo perduto, nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.

Quali voci rientrano nel bando?

  • Sviluppare soluzioni di commercio elettronico;
  • Migliorare l’efficienza aziendale;
  • Modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento via satellite;
  • Formare in modo professionale il personale nel campo ICT.

I nostri servizi dedicati allo sviluppo di ecommerce, assistenza e Hosting rientrano in questo bando.

Quali imprese sono ammesse?

Possono richiedere il voucher tutte le PMI con sede in Italia e iscritte al Registro delle Imprese, ad eccezione delle imprese di cui all’articolo 1 del Regolamento UE 1407/2013 (pesca e acquacoltura, agricoltura, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, esportazione).

Entro quando posso presentare la domanda?

La trasmissione della domanda è consentita a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

La partecipazione avviene tramite invio sulla piattaforma appositamente creata ed entro 30 giorni dalla chiusura del bando (il 12 marzo) sarà pubblicato l’elenco delle imprese a cui è stato approvato il contributo.

Presentazione delle domande di accesso al Voucher

Le domande per l’accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione” (funzionalità disponibile a partire dalle ore 10:00 del 15 Gennaio 2018)

Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.

Si raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale della stessa tempestivamente, così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali criticità.
Si ricorda ad ogni modo che non è previsto un ordine cronologico per l’attribuzione del Voucher e che le domande di agevolazioni presentate nel suddetto periodo di trasmissione delle domande sono considerate come pervenute nello stesso momento. Nel caso in cui le risorse disponibili a livello regionale non siano sufficienti a coprire le richieste pervenute da parte delle imprese è prevista una procedura di riparto delle risorse finanziarie in proporzione alle richieste delle imprese.

Per un supporto tecnico relativo all’accesso alla procedura informatica e alla compilazione delle istanze scrivere a: voucherdigitalizzazione.istanzedgiai@mise.gov.it oppure chiamare al numero 06-64892998.

Informazioni e contatti

Eventuali quesiti possono essere inviati all’indirizzo mail: info.voucherdigitalizzazione@mise.gov.it

Alle richieste di chiarimenti pervenute viene fornita una risposta attraverso le FAQ (risposte alle domande frequenti). Non verranno date risposte a quesiti relativi a casi specifici ma solo a quelli aventi carattere generale relativi all’interpretazione delle disposizioni attuative.

Per maggiori informazioni in merito potete contattarci via email su info@prestalia.it

bando digitalizzazione, finanziamenti, voucher


ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy