Skip to main content

“Googlebot non riesce ad accedere ai file CSS e JS” ci dobbiamo preoccupare ?

Da qualche giorno come molti di voi avranno visto su Google Search Consolle (webmaster tools) moltissime persone si sono viste recapitare un’ avviso da Google abbastanza inquietante “Googlebot non riesce ad accedere ai file CSS e JS del tuo sito”. Ochellè ?

Facciamo un po’ di chiarezza quindi sul motivo per cui arrivano avvisi come questi e vediamo quale soluzione adottare in ambito SEO e Prestashop !

Continua a leggere

Il PageRank di Google è morto definitivamente ! E vi spieghiamo il perchè..

Come alcuni di voi già sanno, il PageRank di Google, quel valore numerico attribuito ad ogni pagina che è indicizzata sul motore di ricerca Google e che stabilisce il grado di importanza di quella pagina rispetto a tutto lo spettro di documenti indicizzati sul web, è MORTO già dal 2014.

Continua a leggere

Il tuo sito è mobile ready ? Hai tempo fino al 21 Aprile !

Google il 21 Aprile 2015 implementerà un nuovo algoritmo di ricerca che porterà enormi benefici ai siti ottimizzati per il mobile. Sostanzialmente i siti Web che entro questa data metteranno a disposizione contenuti facilmente fruibili tramite smartphone e tablet verranno considerati maggiormente Google-Friendly.

Continua a leggere

5 importanti tecniche SEO che faranno la differenza nel 2015

Oggi vi daremo 5 preziosi consigli in ambito SEO per spingere ai massimi livelli il posizionamento devi vostri siti e commerce.

Non sono ‘hack‘ che vi faranno finire in 1° pagina nelle SERP entro domani mattina. Ma sono tecniche assolutamente efficaci e rispettabili, che nel lungo periodo vi daranno sicuramente risultati buoni !

Continua a leggere

PPC GRAPH

Le 7 regole d’ oro per realizzare campagne Pay Per Click efficaci

Il Pay Per Click è una cosa seria sopratutto quando si investono ingenti somme. Quello del ppc-marketer è un lavoro che richiede tanta pazienza, buona fantasia, studio, dedizione e passione.

Spesso il consiglio migliore che si può dare a un neo inserzionista è quello di rivolgersi a gente qualificata, con anni e di esperienza. Ma se volete imbattervi nella creazione delle vostre campagne PPC qui di seguito troverete 7 buoni consigli che il Team di Prestalia adotta regolarmente per i propri clienti.

Continua a leggere

Come ottimizzare la pagina di pagamento di Prestashop per aumentare le vendite

L’ argomento di oggi è forse uno dei più ostici: com’è possibile migliorare il proprio tasso di conversione ? Com’è possibile cioè aumentare, anche di pochi punti percentuale, il rapporto tra le visite e le vendite del nostro e-commerce Prestashop ?

La risposta non è semplice, ma in questo articolo vedremo insieme quei punti sensibili che fanno davvero la differenza tra un e commerce di successo e un e commerce che non vende.

Continua a leggere

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy