Nuova app Shopify per il comparatore di prezzo Kelkoo

I comparatori di prezzo stanno letteralmente spopolando su Internet, nasce da qui l’esigenza di creare la prima app per Shopify per esportare il catalogo su Kelkoo.

Il manager che si occupa di e-commerce è certamente un ostinato utilizzatore dei motori di ricerca per vedere quali risultati siano in cima alle SERP per quelle parole chiave interessate, con cui i clienti o potenziali tali potrebbero venire ad acquistare proprio sul nostro sito.

E’ però ormai incredibilmente evidente che quella attività si scontrerà con la presenza nelle stesse SERP dei cosiddetti “comparatori di prezzo” ovvero quei portali generalisti dedicati allo shopping online, che conquistano le prime posizioni sulla ricerca organica grazie all’aggregazione di un numero molto elevato di prodotti/cataloghi provenienti da centinaia di shop ma sopratutto grazie alle proprie tecnologie di ricerca.

Perchè un utente quindi dovrebbe usare un comparatore di prezzo ?

Gli utenti li utilizzano perchè permettono di trovare il prodotto che stanno cercando ed alle condizioni migliori (in genere il prezzo più basso!) e anche perchè sono importanti per il venditore in business perchè questo fa sì che il proprio negozio online sia visibile !

Il Team Prestalia, leader nello sviluppo di moduli Prestashop, ha deciso di rilasciare nuove app per Shopify per esportare verso i comparatori di prezzo più utilizzati:

Nella roadmap a breve saranno disponibili le seguenti app per shopify:

e molti altri sono in via di sviluppo !

Lo scopo è semplice: aumentare le tue vendite sincronizzando i tuoi prodotti sui migliori comparatori di prezzo.

Finalmente anche i merchants che utilizzano la piattaforma ecommerce Shopify potranno esportare su Kelkoo.

Restiamo a Vostra disposizione per fornirvi maggiori informazioni.

Commenti

Commenti

 
Avatar

ivan

Senior Web Consultant - Prestashop Certified

Lascia un commento