Skip to main content
moduli gratis prestashop

6 Moduli gratuiti per Prestashop, liberamente scaricabili

Non sempre ‘gratis‘ è indice di pessima qualità ! Abbiamo voluto raccogliere una lista di 6 moduli GRATIS per Prestashop, moduli incredibilmente utili e tutti compatibili con la 1.6

Scaricali gratis !

1) Svuota Cache

Grazie a questo modulo svuoterete tutta la cache del vostro Prestashop in un solo click. La cache è utilissima in fase di sito in produzione, ma è assolutamente sconsigliato tenerla attiva se si deve lavorare o effettuare delle modifiche, perché senza svuotare la cache non vedreste i cambiamenti sul sito. Se modificate un file .tpl ad esempio, le modifiche saranno visibili a cache svuotata !

2) Database Manager

Un modulo utilissimo e davvero funzionale: vi permette di gestire il database di Prestashop comodamente dal vostro back office ! Se siete familiari con PhpMyAdmin allora non avrete alcun problema, dato che l’interfaccia è molto molto simile ! Attenzione: sconsigliamo l’utilizzo di questo modulo se non avete dimestichezza con le operazioni di database ! In pochi click si può distruggere un intero sito !

3) Crontab Manager

Altro modulo utile per eseguire tutte quelle operazioni ricorsive e ad un certo orario: dovete eseguire il cron della sitemap ogni notte all’ 1 ? No problem ! Con questo modulo potrete impostare tutti i cron desiderati !

4) Zopim Chat

Uno dei moduli più famosi e importanti per un’attività online ! Il meccanismo di chat istantanea è davvero importante, immaginate anche solo un cliente che incontra un problema temporaneo sul vostro sito..in 2 click può accedere a un comodo strumento di messaggistica istantanea ! Grazie a questo modulo, cioè grazie alla presenza attiva di un operatore, recuperate tantissime vendite che sennò rimarrebbero incompiute, vuoi per errori o mancanza di informazioni. Con questo modulo il cliente ha un canale veloce e immediato per comunicare qualsiasi cosa con il gestore del sito. Assolutamente consigliato !

5) Feedback / Contact Form

Dai la possibilità ai tuoi clienti di contattare o di lasciare un feedback senza il minimo sforzo. Anche questo si può considerare un modulo standard, assolutamente necessario in ogni buon e shop che si rispetti !


Christopher

Esperto SEO / SEM, appassionato di Linux, Motori di ricerca e Prestashop !

Lascia un commento

Prestalia
advanced ecommerce solutions

Contatti

Prestalia by GAN s.r.l.
Strada degli Angariari, 25
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

HTML5 logo pos CSS3 logo pos  Built with HTML5 and CSS3 - Privacy e Cookie Policy